La nuova Multi V4 è diversa da tutte le altre rivali. Il motore è il 4 cilindri a V da 170 cavalli. La dotazione elettronica la vede primeggiare, è infatti la prima moto al mondo a montare un radar anteriore e posteriore sviluppato con Bosch. L’adozione di questi sistemi è volta a incrementare il comfort e l’assistenza alla guida, soprattutto nei lunghi viaggi autostradali. Il cerchio anteriore non è piĂš da 17″ ma da 19”.

Per questo nuovo capolavoro italiano è stato sviluppato un nuovo motore v4 leggero e compatto, pensato per soddisfare le esigenze richieste nell’utilizzo “adventouring”. Senza, ovviamente tralasciare l’emozione e la sportivitĂ . Ora il motore è il 4 cilindri a V da 170 cavalli, con aiuti elettronici da ereditati dalle esperienze MotoGP e una ciclistica riprogettata. La manutenzione è ora estesa ogni 60’000 km per rispondere alle esigenze dei tanti viaggiatori che negli anni hanno scelto la Multistrada per viaggiare. Il V4 Granturismo adotta anche la strategia di disattivazione della bancata posteriore al minimo. Se siete ad esempio fermi al semaforo, la bancata posteriore si disattiva. Questo ha un duplice vantaggio: da un lato viene migliorato il comfort termico di pilota e passeggero grazie all’abbassamento delle temperature e dall’altro si riducono i consumi.

Il pacchetto elettronico della Multistrada V4 ne ribadisce l’eccellenza nel settore motociclistico per sicurezza, comfort, performance e connettivitĂ . Sulla Multistrada V4 S è presente di serie il Vehicle Hold Control (VHC), che rende semplice la ripartenza su strade in pendenza. Inoltre la piattaforma inerziale dialoga continuamente anche con il sistema di controllo delle sospensioni semi attive Ducati Skyhook Suspension (DSS). Questo sistema analizza, non solo, le condizioni di guida e regola l’idraulica di forcella e ammortizzatore in maniera istantanea, ma per la prima volta integra anche la funzione di Autoleveling.
L’Autoleveling riconosce l’assetto della moto e lo regola autonomamente per riportare la sella all’altezza ideale da terra nelle diverse configurazioni di marcia. È inoltre disponibile come accessorio il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.

Tutto questo connubio straordinario di potenza e tecnologia non può che richiedere il pneumatico migliore della categoria. Ducati Multistrada V4 e V4 S sono equipaggiate con il pluri premiato Pirelli SCORPION™ Trail II nelle misure 120/70-19’’ e 170/60-17”. La Multistrada V4 è omologata anche per l’utilizzo delle Pirelli SCORPION™ Rally e SCORPION™ Rally STR, sempre nelle misure 120/70-19’’ e 170/60-17”.

Sito Ducati

Fonte: Moto.it

Fateci sapere le vostre opinioni qui sotto nei commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trinacria Motors è il punto di riferimento sia per chi vuole avvicinarsi al mondo delle due ruote che per chi è già un motociclista veterano ed è partner delle piÚ grandi aziende del settore sia a livello italiano che internazionale.

Trinacria Motors

Via Licata 11 92021 Aragona (AG)

Copyright Š 2019. Trinacria Motors Soc. Sport. Dil. a.r.l. all Rights Reserved.

P.IVA 02828000840

social media